TEN 01.03.2019 News della settimana


Newsletter del 01.03.2019


Keratoconus Center

Cheratocono: a ognuno la sua soluzione! Che sia giovane o anziana, uomo o donna alla persona a cui è stato diagnosticato il cheratocono servono informazioni chiare e risposte rassicuranti. Per ognuno esiste la strategia terapeutica giusta per fermare l’evoluzione della malattia.

La Provincia di Biella

Due anni di attesa per un intervento di cataratta all’ospedale di Biella

La Repubblica

Cataratta: senza bisturi, col laser di ultima generazione

Renata Migliardi

Chi è il chirurgo oculoplastico? I chirurghi oculoplastici possiedono specifiche conoscenze neuro-oftalmologiche che consentono di gestire patologie di confine e spesso sconosciute.

Milano Weekend

Operazioni agli occhi: correggere i difetti visivi con la chirurgia refrattiva

Giovanni Giordano

Cataratta: quando la visione ritorna normale dopo l’intervento? Immediatamente dopo l’intervento il paziente può leggere o guardare la televisione, ma la visione può essere annebbiata. Dopo alcuni giorni si rischiara, ma può essere necessario un po’ più di tempo perche l’occhio operato riprenda a funzionare in armonia con l’ altro occhio.

La Piazza Web

Chirurgia laser per eliminare gli occhiali: cosa deve sapere il paziente

Blue Eye

Astigmatismo: come si corregge? Esistono diverse tecniche di chirurgia refrattiva per la correzione, come il laser a eccimeri utilizzato nella tecnica Lasik e PRK/Lasek. Oppure si utilizza l’impianto di lenti fachiche o l’impianto di lenti intraoculari, in particolare di lenti toriche.

Corriere

Milan Skriniar si opera agli occhi: laser per correggere la miopia

Nicola Bolla

La chirurgia dello strabismo migliora la funzione oculare nella maggior parte dei casi e porta a vantaggi sociali e psicologici. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale negli adulti e in anestesia generale nei bambini.

Rovigo In Diretta
Laser per operare gli occhi: nuovi macchinari donati dalla Fondazione Cariparo

Francesco Bernardini

7 min read

Blefarofimosi, la sindrome dell’occhio piccolo. Questa sindrome può verificarsi nei bambini in forme familiari, geneticamente trasmessa dal padre oppure verificarsi in maniera sporadica, ossia può colpire qualunque bambino il cui padre è assolutamente normale

Gossip News

3 min read

Angelo Sanzio, il Ken Umano Italiano si è sottoposto agli ennesimi interventi di chirurgia estetica: ‘Ho fatto la blefaroplastica”

Maria Elisa Scarale

Instagram post

Perché si cura lo strabismo? Lo strabismo è un disallineamento degli assi oculari e colpisce il 3-4% della popolazione. Per quanto riguarda i bambini, esso è causa di ambliopia (funzione visiva inferiore alla norma): il cervello del bambino tende ad ignorare l’immagine proveniente dall’occhio strabico e causa, così, una riduzione dell’acuità visiva. Invece un occhio con bassa visione può essere colpito da strabismo.

Libero Quotidiano
Glaucoma, la minaccia segreta ai vostri occhi. Come non diventare ciechi: i sintomi da non sottovalutare

Related Posts