La tecnologia Zeiss UVProtect vince il premio ‘Prodotto dell’anno’

ZEISS Vision Care ha recentemente annunciato che il suo prodotto di punta, la rivoluzionaria tecnologia UVProtect, ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento: il “Prodotto dell’anno 2018” consegnato dall’Associazione Optometristi Britannici in occasione degli annuali AOP Award. Quest’edizione ha visto la partecipazione di oltre 20.000 votanti, tra professionisti dell’ottica e clienti finali. ZEISS era una delle finaliste nella categoria insieme ad aziende del calibro di Essilor, Cerium Visual Technologies e OrCam Technologies, risultando poi vincitrice del riconoscimento.

L’innovazione, la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie per migliorare la vita delle persone è una vera e propria missione per ZEISS. Solo nell’ultimo paio d’anni ZEISS è stata premiata da diverse organizzazioni autorevoli, tra le quali l’Optician Magazine, che ha scelto le lenti DriveSafe come Prodotto dell’Anno 2017 e Silmo, che ha assegnato alla tecnologia ZEISS UVProtect il prestigioso premio Silmo D’Oro 2018.

L’AOP Award arriva quindi come ulteriore conferma a livello internazionale dell’elevato grado d’innovazione rappresentato dalla tecnologia ZEISS UVProtect applicata alle lenti chiare da vista ZEISS in materiale organico e in grado di assicurare una protezione completa dai raggi UV fino a 400nm, sia per gli occhi, sia per la delicata area perioculare. Gli attuali standard di settore per la protezione UV per le lenti da vista chiare sono fissati a 380nm, ma circa il 40% delle radiazioni ultraviolette è compreso tra i 380nm e i 400nm. Infatti, in questi 20nm, i raggi UV penetrano maggiormente in profondità nel tessuto epidermico, diventando così un fattore di rischio potenziale per la salute degli occhi.

Ritirando il premio, il team ZEISS Vision Care ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver innalzato il nostro standard in termini di benessere visivo, fornendo una protezione UV davvero completa, come quella già in essere per gli occhiali da sole, quindi fino a 400nm. La tecnologia ZEISS UVProtect è inclusa di serie, senza costi aggiuntivi, in tutte le nostre lenti da vista in materiale organico e questo premio rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come il nostro impegno venga riconosciuto sia da ottici optometristi e oculisti, sia dai consumatori finali”.

Informazioni su ZEISS
ZEISS è un gruppo tecnologico leader a livello mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica. Il Gruppo ZEISS sviluppa, produce e commercializza soluzioni per metrologia, microscopia, tecnologia medicale, lenti per occhiali e obiettivi per fotografia e cinematografia, binocoli e attrezzature per la tecnologia dei semiconduttori.

Nell’anno fiscale 2017/18 il Gruppo ZEISS, che conta circa 30.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di oltre 5,8 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Industrial Quality & Research, Medical Technology, Consumer Markets e Semiconductor Manufacturing Technology (dati aggiornati al 30 settembre 2018).

ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall’industria dei chip per la produzione di semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di sviluppo (quali digitalizzazione, sanità e Smart Production) e grazie a un brand forte, ZEISS sta costruendo un futuro che va oltre i settori dell’ottica e dell’optoelettronica: i considerevoli investimenti dell’azienda stanno gettando le basi per la continua espansione della leadership di ZEISS nella tecnologia e sul mercato.

Il Gruppo ZEISS è presente in quasi 50 Paesi con circa 60 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo, oltre a 30 stabilimenti di produzione e centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell’azienda, fondata nel 1846 a Jena, si trova oggi a Oberkochen, in Germania. Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it

Informazioni su ZEISS Visione Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti per l’ottica oftalmica. Insieme alla divisione ZEISS Consumer Products, appartiene all’area di business denominata “Consumer Markets”, che sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l’intera catena di valore dell’ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per maggiori informazioni: www.zeiss.it/vision

Pagine social ufficiali di ZEISS Vision Care:
FB @zeissvisioncare
TW @ZEISSvisionIT
IG @zeissvisioncare_italia
YT @zeissvisioncare

Related Posts