FRANCESCO BERNARDINI

Il Prof. Francesco Bernardini si occupa di:

BLEFAROPLASTICA

Blefaroplastica Superiore
Blefaroplastica Inferiore
Blefaroplastica orientale o asiatica

LIFTING

Lifting Endoscopico MIVEL
Lifting del Sopracciglio

ORBITA, VIE LACRIMALI E TUMORI

Esoftalmo
Ptosi Pediatrica
Tumori Orbitari
Enucleazione ed Eviscerazione
Entropion palpebrale
Ectropion Palpebrale
Occhio che lacrima e occhio secco

 

Specialista in Oftalmologia il Dr. Francesco Bernardini si è formato professionalmente negli Stati Uniti dove ha svolto una Fellowship Chirurgica di due anni presso l’università di Cincinnati, Ohio. Qui ha ottenuto la prestigiosa certificazione di ultra specialista in Chirurgia Plastica Oculofacciale nel 2000; da allora svolge in maniera esegue oltre 200 interventi l’anno dedicati al ringiovanimento estetico del viso e dello sguardo oltre trattamenti non invasivi.

La ultra-specializzazione in questa area del viso ha permesso al Dr. Bernardini di sviluppare tecniche chirurgiche e non invasive innovative che vengono oggi eseguite da specialisti in tutto il mondo. Attualmente il Dr. Bernardini è socio delle principali associazioni professionali internazionali tra cui la American Society of Oculofacial Plastic and Reconstructive Surgery (ASOPRS), della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) e della Orbital Society.

Il Dr. Bernardini è Professore Universitario presso la scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, Università di Genova. Il Dr. Bernardini è Professore Universitario presso la scuola di Specializzazione di Oftalmologia dell’università di Genova. Ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici nella letteratura internazionale ed è autore di diversi capitoli di libri di testo internazionali ed italiani.

Fa parte dell’Editorial Board della principale rivista scientifica internazionale del settore, Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery Journal (OPRS). Da oltre 10 anni tiene corsi di insegnamento per l’American Academy of Ophthalmology (AAO).

L’esperienza maturata negli anni ci ha insegnato l’importanza della vicinanza dello studio medico al paziente; siamo presenti nelle principali città d’Italia: Genova, Milano e Roma per facilitare al paziente l’incontro con il chirurgo e stabilire un rapporto di fiducia.

Siamo noi a spostarci per le visite mediche e per i trattamenti non invasivi.

Per la chirurgia abbiamo scelto noi per Te! 

La selezione della sede chirurgica è stata il risultato di una lunga e continua ricerca della struttura in cui la sintesi tra il chirurgo e la sua equipe, le dotazioni elettromedicali e il personale sanitario e amministrativo ha raggiunto il massimo della qualità. Abbiamo operato fuori sede e abbiamo capito che migliorare l’aspetto logistico non offre al paziente l’assistenza adeguata.

Il Team Oculoplastica Bernardini è composto esclusivamente da professionisti genovesi che lavorano insieme da molti anni: due chirurghi oculoplastici, un’infermiera professionale ed un anestesista dedicati.

GENOVA
Villa Montallegro

Telefono: +390103531201
Via Monte Zovetto 27 – 16145 Genova

GENOVA – SEDE CHIRURGICA
Villa Montallegro – Scopri Villa Montallegro
Telefono: +390103531201
Via Monte Zovetto 27 – 16145 Genova

MILANO
Sotherga
Prenotazioni visite: +393755817488
Informazioni trattamenti: +393517170211
Via Fatebenefratelli 26 – 20121 Milano

Chatta ora
1
Scan the code
Contatta il Dr. Bernardini!