La tecnica Femto Lasik è la soluzione definitiva; è l’intervento più sicuro, affidabile ed efficace per correggere il difetto visivo e la cosa più bella è che è completamente indolore.
SICURA
È l’intervento di chirurgia refrattiva più comune al mondo. Non si utilizza il bisturi, non ci sono incisioni, è indolore, e offre diversi vantaggi rispetto a tutte le altre tecniche per un recupero visivo più rapido, minore discomfort post-operatorio e maggiore predicibilità dei risultati.
AFFIDABILE
La Femto Lasik ha rivoluzionato il mondo della chirurgia refrattiva e della correzione dei difetti visivi e viene considerata ancora oggi la tecnica più avanzata al mondo per la correzione del miopia.
EFFICACE
Le emozioni e le sensazioni che proverai al risveglio – il giorno dopo l’intervento – sono indescrivibili. I miei pazienti riferiscono lo stupore nel non dover più cercare gli occhiali o mettere quelle fastidiose lenti a contatto, di non aver sentito fastidio, e soprattutto vedono bene.
INDOLORE
La Femto Lasik, a differenza di altre tecniche, ha un post-operatorio indolore e rapido. Alcuni pazienti lavorano qualche ora già all’indomani dalla procedura. Solitamente consiglio di riposare 3 giorni prima di tornare alla vita di sempre.
Perché la Femto Lasik
Lasik e Femto Lasik non sono la stessa cosa.
Nella Lasik, la prima parte dell’intervento è manuale: uno strumento manuale e tagliente chiamato microcheratomo crea le condizioni per correggere il difetto, con una precisione minore.
Nella Femto Lasik, la prima parte dell’intervento è senza taglienti, interamente svolta da un laser a femtosecondi molto preciso: la sua precisione permette una guarigione molto più veloce e indolore.
3 giorni per dire addio alle lenti
La Femto Lasik è un’operazione di chirurgia refrattiva che consente un recupero velocissimo. In soli 3 giorni potrai tornare a riprendere le tue normali attività. La cosa bella? Lo farai senza dolore e senza dover usare ancora occhiali o lenti a contatto!
FACCIAMO UN ESEMPIO
Ti assenterai dall’ufficio il giovedì dopo pranzo per fare l’intervento nel pomeriggio. Un venerdì di “vacanza” e un weekend di riposo, per ripresentarti in ufficio lunedì mattina, senza occhiali, e con una visione nitida e chiara.
3 passi e sei libero
1° PASSO: IL COLLOQUIO GRATUITO
Il primo consiglio è quello di prenotare un colloquio conoscitivo gratuito – non impegnativo – nel quale ti elencherò le principali tecniche chirurgiche e potrò riservarti il tempo di cui hai bisogno per chiarire ogni tuo dubbio.
2° PASSO: IL CHECKUP REFRATTIVO
Fisseremo successivamente, se lo vorrai, un check-up refrattivo completo che mi darà modo di studiare i tuoi occhi, comprendere se sei candidabile alla FemtoLasik, o alle altre tecniche, e studiare in ogni dettaglio la correzione del tuo difetto visivo.
3° PASSO: L’OPERAZIONE
Se – insieme – riterremo corretto procedere alla correzione, potremo programmare l’intervento; di solito è possibile effettuarlo già qualche giorno dopo il checkup refrattivo.
<hr/.
F.A.Q.
Con la FemtoLasik avrò il cosiddeto “haze”?
Con la Femto Lasik, l’haze è un fenomeno praticamente inesistente. Questa è una condizione più frequente per chi si sottopone alla PRK, ma per abbassare la possibilità viene prescritto un farmaco chiamato mitomicina. In caso di allergia a questo tipo di farmaco, sarà il medico chirurgo a consigliarvi, se possibile, un’altra soluzione.
La Femto Lasik corregge solo la miopia?
Questo è assolutamente il primo mito da sfatare, in quanto la chirurgia refrattiva in generale – e non solo la Femto Lasik – è la soluzione per tutti i difetti visivi. I difetti visivi che si possono correggere con la chirurgia refrattiva sono:
Alcune procedure vengono indicate maggiormente per alcuni casi, come cornee particolarmente sottili o anomalie nella struttura dell’occhio, che vanno valutate dall’oculista.
Si possono correggere più difetti visivi?
Oltre alla possibilità di correggere i diversi difetti visivi, la FemtoLasik permette di correggerli in contemporanea. Si utilizza sempre più per curare casi di:
Come è facile intuire, le metodologie sono leggermente diverse tra loro, ma la sezione che viene trattata è sempre la stessa.
Dopo qualche tempo dovrò rifare l’operazione?
Non è necessario ritoccare il lavoro svolto con la FemtoLasik. Esistono dei casi, ma molto spesso sono legati a una cura nel post-operatorio eseguita nel modo sbagliato e a difetti visivi che tendono a crescere nel corso del tempo.
Per questo si opera solo quando il difetto è stabile da almeno un anno e non dimostra segni di progressione elevata nel tempo. Per evitare il “ritocco”, nel post-operatorio è assolutamente necessario:
Palazzo Faggio INPS
Via Torri Bianche 7
20871 Vimercate
+39039699951
contattitorri@blueeye.it
Posto auto coperto e gratuito al piano -1 del parcheggio del Centro Le Torri
Via Pantano 2
20122 Milano
+390289012307
contatti@blueeye.it