SANDRO SOLDATI

sandro soldati

FEMTOLASIK
ReLEx SMILE
FEMTOLASIK PER PRESBIOPIA
PRK
ICL

Chirurgo oculare e refrattivo.
Specialista in chirurgia della cataratta e interventi laser, membro del ESCRS.


L’ESPERIENZA

Il Dr. Soldati è un Medico Chirurgo refrattivo, esperto di chirurgia della cataratta, vitreoretina e glaucoma. Nella sua carriera ha eseguito oltre 3.000 interventi per la cataratta e oltre 700 interventi riguardanti tutte le patologie retiniche a terapia chirurgica.

Si occupa della risoluzione di tutti i difetti visivi con l’obiettivo di accompagnare il paziente verso una qualità di vita migliore.

Fino a novembre 2021 ha operato presso l’unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e, fino al 2012, ha svolto l’attività di dirigente medico di primo livello presso l’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale Mater Salutis di Legnago (Verona).

Da dicembre 2021 è referente per della chirurgia oculistica complessa presso l’Unità Operativa di Oculistica di Bussolengo-Aulss 9 Verona ed attualmente è operativo presso diversi ambulatori a Verona e Mantova.

Oculistica ULSS 9 Scaligera

È referente per l’impiego della ocriplasmina per l’Unità Operativa Complessa di Oculistica di Vicenza, uno degli unici cinque centri in Veneto ed attualmente è operativo presso diversi ambulatori a Mantova, Vicenza e Verona.


LA CRESCITA PROFESSIONALE

In qualità di esperto dei difetti visivi e delle patologie associate all’occhio, sono perfettamente consapevole di quanto la qualità della vista sia in grado di cambiare la qualità della vita. Come per ogni medico, la risoluzione dei problemi del paziente è una missione. È per tale motivo che sono molto attento all’aggiornamento costante e alla ricerca di continui ulteriori sviluppi del mio settore. Le mie ricerche si realizzano soprattutto nell’approfondimento delle tecniche chirurgiche, e in tale direzione vanno le mie partecipazioni a congressi e workshop nazionali ed internazionali, in qualità di speaker, surgical teacher e contributor.


NEGLI ULTIMI ANNI HO PRESO PARTE AI SEGUENTI EVENTI MEDICI:

• SPEAKER AND SUGICAL TEACHER AT VITREO-RETINAL SURGERY WORKSHOP & WETLAB HANDS ON VICENZA 10 OTTOBRE 2013.

• EXPERT VITREO-RETINAL SURGEON AT THE “EVRS MACULAR HOLE STUDY” OF THE EUROPEAN VITREO-RETINAL SOCIETY, JUNE 2013.

• LIVE SURGEON AT YOUNG VITREORETINAL MEETING 2013 VERONA 5-6 DICEMBRE 2013.

• LIVE SURGEON IN CATARACT SURGERY WITH IOL PREMIUM,VICENZA 28-29 APRILE 2016.

• SPEAKER AT XVIII VITREORETINAL SURGERY DAYS, MONZA 4 NOVEMBRE 2017: VIDEO PRESENTATION OF “STURELESS SCLERAL IOL IMPLANT”, SECOND AWARD AS BEST INNOVATIVE TECHNIQUE.

• SPEAKER AT XXXV ESCRS CORGRESS LISBONA 7-11 OTTOBRE 2017: EFFICACY OF CLEAR LENS EXTRACTION WITH AMO SINFONY(EDOF) IOL IN EYES WITH HIGH REFRACTIVE ERROR AND PRESBYOPIA.

• LIVE SURGEON AT WHAT’S NEW 2018 GUEST EDITION LIVE SURGERY , MESTRE VE, 28/29-09-2018: SUTURELESS SCLERAL IOL IMPLANT.

• SPEAKER AT RETINART, RAVENNA 26-27 SETTEMBRE 2019: FOCAL VITRECTOMY IN MACULA-ON RETINAL DETACHEMENT.

• SPEAKER A “COAST TO COAST” PER “LA CHIRURGIA REFRATTIVA NEL MIOPE ELEVATO”. 13 NOVEMBRE 2020, MILANO – ISTITUTO CLINICO CITTÀ STUDI.

• SPEAKER AT “CONGRESSO SOI 2021”, 7 LUGLIO 2021, ROMA – GESTIONE CHIRURGICA DELLE COMPLICANZE DEL CRISTALLINO ARTIFICIALE.

• SPEAKER AT “GARDA RETINA MEETING”, 22 NOVEMBRE 2021, LAZISE: FOCAL VITRECTOMY IN RETINAL DETACHMENT.