Trattamento della miopia con il laser

Trattamento della miopia con il laser

Ci apprestiamo a correggere un difetto miopico. Faremo prima un trattamento di laser a Femtosecondi della piattaforma Zeiss e poi ci trasferiremo per la correzione del difetto finale sul laser ad eccimeri.

Applichiamo una mollettina che tiene aperto l’occhio. Francesco guarda verso di me e ora guarda in basso.
Adesso guarda diretto verso la luce.
Mettiamo un po’ di liquidi che preparano l’occhio al trattamento e asciughiamo la parte bianca dell’occhio, poi passiamo a portare l’occhio del paziente direttamente sull’interfaccia del laser; pochi secondi e abbiamo già effettuato la prima parte del trattamento.
Ora asciughiamo la superficie trattata.
Quest’altra parte del trattamento prevede, invece, la correzione del difetto miopico con il laser a eccimeri, sempre piattaforma Zeiss, e il laser che viene utilizzato è il Melles 80.
Applichiamo la famosa molletina e cominciamo il trattamento.
Per favore Francesco, guarda la luce.
Procediamo al sollevamento del lembo creato della macchina che ci ha preceduto, poi passiamo sotto la superficie. Francesco stai morbido e rilassato, tanto non senti dolore. Passiamo davanti, solleviamo questa piccola superficie e asciughiamo la superficie dell’occhio.
Questo è il laser: dura pochi secondi e non è a contatto con l’occhio, il paziente non sente niente.
Bravo Francesco, guarda dritto.
Ecco, in meno di 15 secondi abbiamo effettuato la correzione definitiva della miopia. Riposizioniamo il lembo creato dal laser precedente.
E il primo intervento è completato.
Applichiamo una lentina a contatto protettiva che verra rimossa già domani.
L’intervento è concluso; il paziente eseguirà una terapia postoperatoria di qualche giorno, a base di colliri antinfiammatori. Adesso può tornare comodamente a casa senza alcuna benda oculare.

Related Posts