1st Ophthalmic and Ophthalmoplastic Training Courses in DVD

Il lusinghiero apprezzamento da parte dei partecipanti ai Corsi tenutisi all’Isola d’Elba nel mese di Settembre 2009 e le numerose richieste che ci sono pervenute, sono state da sprone a realizzare questi DVD che riportano integralmente le relazioni presentate ai 6 Corsi dai Docenti ed i trattamenti estetici eseguiti in diretta sui pazienti.

La durata di ogni DVD varia dai 90 ai 150 minuti, durante i quali gli esperti del settore insegnano le loro tecniche coadiuvati da filmati didattici per mostrare, “step by step”, la corretta chirurgia e gli approcci terapeutici per ogni metodica. Verranno forniti gli indirizzi Mail di tutti i Docenti che si si sono resi disponibili a rispondere ai quesiti che vorrete porre loro.

Sarà data libera scelta per acquisire solo il Corso di maggior interesse personale, oppure per dotarsi del Cofanetto completo; in questo caso verrà inserito, insieme ai 6 DVD, il CD dove sono raccolti i Consensi Informati, le Cartelle Cliniche ed i Protocolli Terapeutici consigliati per ogni metodica.

Per ogni DVD è previsto un accreditamento ECM, rispondendo a domande riguadanti gli argomenti di ogni singolo Corso.

Clicca qui per scaricare la presentazione e il modulo d’ordine

Elenco DVD
DVD 1: Le Tecniche Step by Step con il Laser a Femtosecondi per correggere i difetti refrattivi con la tecnica Intralasik, per effettuare la Cheratoplastica lamellare e per preparare la cornea per l`impianto degli Anelli intrastromali.

DVD 2: La Tecnica Step by Step di Cross Linking Corneale per il trattamento del Cheratocono, la scelta del paziente, le indicazioni, le controindicazioni e le complicanze.

DVD 3: La Tecnica Step by Step per trattare i pazienti Glaucomatosi con il Laser SLT. Indicazioni, risultati, controindicazioni e limiti. Comparazione con l’ALT. La Safe trabeculectomy.

DVD 4: La Tecnica Step by Step per la Terapia Fotodinamica (PDT) nel trattamento dei Tumori palpebrali. Razionale, indicazioni, limiti e risultati.

DVD 5: Le Tecniche Step by Step nel Ringiovanimento perioculare e del volto: la Tossina Botulinica, I Filler, il Plasma RF, il Laser CO2 frazionato, la PRP. Le Relazioni saranno integrate dai Filmato delle riprese effettuate durante il Corso sui pazienti trattati in diretta con Filler e Botulino.

DVD 6: La Chirurgia Step by Step delle tecniche attuali di Blefaroplastica superiore ed inferiore, di Blefaroptosi, della Correzione della Ptosi del Sopracciglio e del Terzo Medio del Volto. La Radiofrequenza, razionale, indicazioni e limiti in chirurgia. Filmato delle riprese effettuate durante il Corso sui pazienti trattati in diretta con Radiofrequenza.

CD: Consensi Informati, Cartelle Cliniche e Protocolli Terapeutici (allegato solo al Cofanetto contenente i 6 DVD).

Related Posts